Il test orientativo proposto dall’Università di Firenze verrà effettuato il giorno 14 aprile dalle ore 11:00 fino a termie (presumibilmente le ore 13:30); per quella settimana l’orario delle classi sarà variato di modo da permettere a tutti l’uscita alle ore 14:00 anticipandola da altro giorno settimanale come verrà comunicato in seguito.

Per effettuare il test  è necessario riconsegnare il modulo che verrà fornito dalla prof.ssa Alessia Bechelli in cui si dà il consenso al trattamento dei dati. SOLO gli studenti che forniranno il consenso potranno effettuarlo. Il test non è valutativo ma rappresenta un quadro della situazione di ogni singolo studente rispetto alla media della classe rispetto a 6 MacroAree (Italiano, Inglese, Matematica, Chimica, Biologia, Fisica, Disegno) più un’area Motivazionale nei confronti dello studio e raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Sempre rivolto agli studenti delle classi quarte interessate: vi è la possibilità di partecipare ad un CAMPUS SCIENTIFICO dal 1-6 settembre 2014 nello splendido contesto della Villa “La Magia” di Quarrata; il campus completamente gratuito e aperto ad ogni scuola superiore, sarà improntato sul tema “BIOS & COSMOS. Conoscere interpretare, utilizzare la natura: problemi aperti e speranze.” Chi è interessato a partecipare e ad avere più informazioni è pregato di rivolgersi il prima possibile alla Prof.ssa Alessia Bechelli.