MARTEDÌ 4 APRILE proseguono gli Open Day 2017 dell’ Accademia di Belle Arti di Verona , eventi di orientamento alla scelta post diploma organizzati per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e finalizzati alla presentazione dell’offerta formativa del prossimo Anno Accademico 2017/2018. In tale occasione sarà possibile visitare aule, laboratori e spazi espositivi di Palazzo Verità Montanari, sede dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

Il programma della giornata è il seguente:

·         ore 9.00 – 9.30

Accoglienza degli studenti nell’atrio dell’Accademia.

·         ore 9.30 – 9.45

Saluto del Direttore

·         Ore 9.45 – 11.00

Presentazione dell’offerta formativa delle Scuole dell’Accademia

·         ore 11.00 – 11.45

Visita guidata ai laboratori dell’Accademia: Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia, Progettazione Artistica per l’Impresa (Design), Restauro.

·         ore 11.45 – 13.00

Dopo l’Accademia: esperienze professionali e di ricerca post-diploma raccontate da ex allievi dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

·         Giuseppe Luzzi

·         Sara Orlandi

LABORATORI APERTI: i Laboratori saranno visitabili durante tutta la giornata (9.30-13.00 / 14.00-17.00), come da calendario delle lezioni.

Per informazioni contattare:

– Ufficio Orientamento