Come ogni anno, il nostro Istituto organizza degli Open Day destinati agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, nell’anno 2020/2021 questo ciclo di incontri avverrà in modalità virtuale, e sarà affiancato da una serie di iniziative miranti a far conoscere alle classi terze la nostra Offerta formativa, per aiutare i ragazzi a compiere una scelta consapevole del loro percorso di studi.

I nostri docenti, collegati  da scuola in queste date, presenteranno ai ragazzi a casa video illustrativi dell’Istituto e delle sue attività didattiche, e risponderanno alle loro domande:

• Sabato 28 novembre 2020, 14.45 – 18.15
  • Sabato 5 dicembre 2020, 14.45 – 18.15
  • Sabato 12 dicembre 2020, 14.45 – 18.15
  • Sabato 19 dicembre 2020, 14.45 – 18.15
  • Sabato 9 gennaio 2021, 14.45 – 17.00

Abbiamo predisposto un modulo di prenotazione, accessibile a questo link:

Accanto a questi incontri, che sostituiscono i tradizionali Open Day in presenza, abbiamo pensato di dar modo agli studenti di partecipare a lezioni sincrone al mattino o al pomeriggio; nel primo caso riceveranno al loro indirizzo email, o a un indirizzo che vorrete indicarci, un link per accedere alla video lezione tramite l’applicazione Meet di Google; nel secondo sarà cura del nostro referente per l’orientamento in entrata, la prof.ssa Stefania Berti, stabilire il giorno e l’orario per la lezione pomeridiana, previo accordo con uno o più dei nostri docenti. La modalità resta invariata, un link a Google Meet.