Grande affluenza di pubblico per la seconda edizione di Natale tra i banchi, la festa di Natale dell’Istituto Agrario Anzilotti che coincide con il primo degli Open day per l’anno scolastico 2017/2018. La possibilità di accedere ai laboratori aperti, dove il personale docente e gli studenti che oggi sono “in servizio” fanno utilizzare le strumentazioni ed eseguire analisi e esperimenti, ha attirato molti ragazzi chiamati a scegliere la scuola superiore il prossimo anno. Una scelta difficile: pertanto la scuola dà la possibilità alle famiglie di vedere coi propri occhi in quali spazi si svolgono le lezioni, si fa esperienza pratica e, perché no, si passano anche ore di svago in una cornice che non ha eguali tra gli istituti scolastici della provincia di Pistoia. Per gli ospiti, presente anche il mercatino di oggettistica natalizia e un punto ristoro dove è possibile consumare dolci e vin brulé.

A gennaio ci saranno altri fine settimane dedicati agli Open day: per il calendario completo si può consultare il sito www.agrariopescia.edu.it o telefonare in Segreteria al numero 0572/49401.

Natale tra i banchi 2016