ISCRIZIONE CLASSE PRIMA

Dal 19 dicembre è possibile registrarsi per effettuare le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Qui tutte le informazioni:

Si comunica che le domande di iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2021/2022 devono essere effettuate direttamente on line registrandosi al sito del Ministero dell’Istruzione (MIUR) e compilando il modulo della scuola scelta.

Il tempo utile per effettuare l’iscrizione va dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per l’iscrizione on line avrai di bisogno dei seguenti dati:

• Documento e codice fiscale Alunno
  • Documento e codice fiscale Padre
  • Documento e codice fiscale Madre
  • Codice Meccanografico del nostro Istituto: PTTA010004
  • Indirizzo di studio scelto

La domanda d’iscrizione presentata online dovrà essere perfezionata presso la scuola subito dopo la fine dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione. Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità online dovranno essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, della certificazione 104, della diagnosi funzionale e del parere favorevole dell’ASL alla frequenza del laboratorio tecnico-pratico (vincolante ed imprescindibile) entro il 25 gennaio 2021.Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) effettuate nella modalità online devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo stato regioni del 24/07/2012, entro il 25 gennaio 2021.

Per chiarimenti e informazioni telefonare alla segreteria didattica della scuola tel. 0572/494025.

Orari segreteria didattica:

lunedì, martedì e venerdì 11:00 – 13:00;

mercoledì e giovedì 15:00 – 16:00;

previo appuntamento Tel. 0572/494025

Di seguito i video spiegativi prodotti dal MIUR per le iscrizioni alle classi prime A.S. 2021/2022

Come registrarsi

Come si presenta la domanda