Sabato 29 settembre gli agrumi tornano in scena all’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia con la nuova edizione dell’incontro “Citromania”, riproposto a grande richiesta visto il successo degli anni precedenti. Emblemi del calore e del sole mediterraneo, fin dall’antichità gli agrumi hanno sempre avuto grande valore simbolico e sono stati utilizzati come ornamento, come essenze per creare profumi e per caratterizzare numerose ricette.
La chioma sempreverde delle piante, il colore e il profumo dei loro fiori e dei loro frutti, un gusto sicuramente interessante rendono queste piante tra le più apprezzate sulla tavola e nei giardini. Molte sono le varietà degli agrumi, sia ornamentali che per uso alimentare: perchè non imparare a riconoscerli, a curarli, ad utilizzarli al meglio?
Questa giornata, con la collaborazione dei Vivai “Oscar Tintori” di Pescia e del famoso chef Igles Corelli del Ristorante “Atman” di Pescia, sarà dedicata alla conoscenza di queste piante meravigliose ed alla degustazione di cibi al profumo di agrumi.
La manifestazione, già realizzata con ottimo successo lo scorso anno, è aperta a tutto il territorio e si svolgerà presso l’Istituto (Pescia, Viale Ricciano, 5) dalle ore 9,30. Sarà riservata ad un numero massimo di 60 persone ed il costo di iscrizione è di 40,00€ (ridotto 35,00€ per gli iscritti all’Associazione ex-allievi e per i soci Ipercoop).
Per informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito www.agrariopescia.it o telefonare ai numeri 0572 494034 e 339 7787677.