L’Università di Firenze anche quest’anno organizzerà la manifestazione di Orientamento “Un Giorno all’Università”.
Lo schema vedrà sempre la presenza di lezioni universitarie rappresentative delle diverse aree disciplinari e nel pomeriggio si terranno le esercitazioni di preparazione alle prove di ammissione a numero programmato nazionale di Medicina e Architettura e il seminario per genitori e insegnanti sui processi decisionali.

Ci sono due differenze importanti rispetto alle precedenti edizioni:

SEDE – la giornata si terrà al Polo delle Scienze Sociali di Novoli Edificio D.6 in quanto in rettorato ci sono lavori di ristrutturazione straordinaria.

PRENOTAZIONE – la prenotazione deve avvenire tramite piattaforma WEB DIALOGO e vede per ogni sessione la disponibilità di circa 400 posti. I posti sono quindi molto superiori alla normale affluenza e non dovrebbero esserci problemi di accesso.

L’evemto si rivolge particolarmente agli studenti delle classi quarte che saranno coinvolti nei prossimi mesi di aprile e maggio anche nel test di orientamento proposto dal nostro Ateneo come strumento di autovalutazione.

“Un giorno all’Università” è tra i pochi eventi di orientamento che si collocano alla mattina per venire incontro alle esigenze didattiche delle scuole.
Inoltre sono aperte inoltre le iscrizioni per il test di orientamento per gli studenti delle classi IV. Il test sarà somministrato nel periodo 3 aprile-1giugno 2017 nelle scuole che registreranno gli studenti interessati sulla piattaforma WEB DIALOGO–Evento: test di orientamento entro il 20 marzo 2017