Mercoledì 15 febbraio 2017, presso il Centro Didattico Morgagni a Firenze (viale Morgagni 40/44), la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze organizza un Open Day per gli studenti di quinta superiore. Parteciperanno all’iniziativa il Presidente e i delegati all’orientamento dei singoli corsi di studio, ovvero:

• Corso di laurea in Chimica
  • Corso di laurea in Matematica
  • Corso di laurea in Intormatica
  • Corso di laurea in Scienze Biologiche
  • Corso di laurea in Scienze Naturali
  • Corso di laurea in Fisica e Astrofisica
  • Corso di laurea in Ottica e Optometria
  • Corso di laurea in Scienze Geologiche
  • Corso di laurea in Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro

L’incontro avverrà dalle ore 15 alle ore 18,30. Questo il programma:

• 15-15,10: Saluti del Presidente Prof. Alberto Brandi
  • 15,10-15,20: intervento del Prorettore Vicario, Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni
  • 15,20-16,10: presentazione dei corsi di laurea
  • 16,10-18,30: orientamento specifico individuale

I delegati dei singoli corsi di laurea saranno disponibili a dialogare con gli studenti, rispondere a quesiti e distribuire materiale informativo, in apposite aree allestite nell’atrio del Centro Didattico. Sarà presente anche personale della Biblioteca per illustrare il servizio offerto agli studenti.

Al fine di organizzare meglio l’evento le scuole dovranno registrarsi sulla piattaforma Web Dialogo di Unifi: pertanto, se ci sono studenti interessati, si dovranno rivolgere alla prof.ssa Berti responsabile dell’orientamento in uscita.