Si segnalano gli incontri di ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITÀ organizzati dall’Università di Firenze e aperti agli studenti del IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado. Gli incontri si svolgeranno tutti presso l’Aula Magna del Rettorato, in p.zza San Marco 4 a Firenze, secondo il seguente calendario:

1. 24 ottobre 2016, ore 15-18:

Intorno ai percorsi di medicina (delegati: Scuola di Scienze della Salute Umana. Area Sanitaria e Scienze motorie).

1. 2 novembre 2016, ore 15-18:

Intorno ai percorsi della salute (delegati: Scuola di Psicologia, Scuola di Scienze della Salute Umana. Area del Farmaco e delle Biotecnologie).

1. 11 novembre 2016, ore 15-18:

Intorno ai percorsi delle scienze sociali (delegati: Scuola di Economia e Management, Scuola di Giurisprudenza, Scuola di Scienze Politiche).

1. 16 novembre 2016, ore 15-18:

Intorno ai percorsi umanistici e della formazione (delegati: Scuola di Studi Umanistici e della Formazione).

1. 23 novembre 2016, ore 15-18:

Intorno ai percorsi della tecnologia e delle scienze (delegati: Scuola di Ingegneria, Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali).

1. 30 novembre 2016, ore 15-18:

Intorno ai percorsi tecnologici (delegati: Scuola di Agraria, Scuola di Architettura).

Durante gli incontri, gli studenti incontreranno neolaureati e delegati all’orientamento dell’Ateneo fiorentino, che aiuteranno con testimonianze e racconti a una scelta accademica più consapevole.

Per ulteriori informazioni, e per l’accreditamento agli incontri, contattare la prof.ssa Stefania Berti, responsabile dell’Orientamento in uscita per l’a.s. 2016/2017, o visitare il sito www.unifi.it/orientamento