Domenica 13 dicembre, tra le 15 e le 20 del pomeriggio, i ragazzi, i docenti e il personale scolastico dell’Istituto Agrario Anzilotti aspettano i cittadini di Pescia per festeggiare il Natale…tra i banchi! I ragazzi accoglieranno gli ospiti con musiche natalizie, giochi e intrattenimento, e ci sarà da bere e da mangiare, ovviamente a tema (vin brûlé, cioccolata calda e altro). Nel corso della giornata verranno distribuiti da una delegazione di studenti piccoli doni beneaugurali agli anziani degli istituti di cura di Pescia e alle neomamme del reparto maternità dell’ospedale Ss. Cosma e Damiano; si tratta di sacchetti di vischio, offerti dalla scuola e preparati con l’aiuto dei ragazzi diversamente abili. Inoltre, saranno in mostra anche gli alberi di Natale (gentilmente offerti dal sig. Alfio Marchini, che ha una ditta che produce e vende abetini a Castelvecchio) addobbati dalle varie classi dell’istituto nella mattinata del sabato, e premiati da un’apposita giuria che stabilirà quale sia il più originale. L’ingresso, naturalmente, per chi verrà a trovarci sarà libero. E nel corso del pomeriggio la scuola sarà aperta anche per l’Open Day, per tutti quei ragazzi che fossero interessati a visitarla e a iscriversi il prossimo anno: è certo che domenica troveranno un’accoglienza davvero calorosa.

Natale tra i banchi