In occasione dell’8 marzo la presidente della Provincia dott.ssa Federica Fratoni interverrà all’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” di Pescia in un incontro con le studentesse fortemente voluto dalla preside Siriana Becattini, che preferisce parlare di “giornata”, e non di “festa della donna”, espressione che ha più il sapore dell’eccezionalità.
“La presenza della dott.ssa Fratoni”, secondo Becattini, “sarà motivo di riflessione per le ragazze dell’Istituto, che con i loro insegnanti di Italiano e Storia prepareranno degli appunti, dei pensieri da condividere durante una mattinata di chiacchiere amichevoli. Avranno di fronte a loro una donna che si è costruita una brillante carriera e ha raggiunto con energia gli obiettivi che si era prefissa, e potranno porle domande, chiedere consigli, condividere dubbi sul loro futuro”.
“Le ragazze all’Anzilotti”, continua la preside, “sono poche rispetto ai maschi, ma fortemente motivate, anche perché sanno di aver fatto una scelta scolastica (e di vita) non banale. Per loro questo incontro potrà essere un momento di confronto molto interessante, in un momento storico in cui nei giovani si avverte un forte bisogno di avere modelli positivi”.
Alcuni momenti dell’incontro: