Dal 29 maggio sono aperte le iscrizioni ai “corsi zero” e ai corsi di preparazione ai test di ammissione organizzati dall’Università di Verona.
Erogati interamente in modalità on line, i corsi vengono aumentati di durata ma con gli stessi costi di iscrizione delle edizioni precedenti (€40 o €60).
Un concreto aiuto alle future matricole è quello che ogni anno l’Università di Verona mette in atto attraverso corsi di preparazione tenuti nei mesi estivi e rivolti a tutti gli studenti che devono affrontare un test di ammissione universitario.
Quest’anno le lezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica dal 29 giugno al 29 agosto, sia i corsi di preparazione ai test di ammissione sia i corsi zero, che consistono in lezioni base sulle principali materie dei test di ammissione.
Per dare un servizio ancora più completo la durata dei corsi è stata aumentata, passando da 24 a 60 ore per i corsi zero e da 14 o 30 ore a 60 ore per i corsi di preparazione. Per non gravare sulle famiglie in questo periodo di difficoltà, si è mantenuto invariato il costo di 40 euro (60 euro per i corsi di preparazione ai test di ammissione a programmazione nazionale di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze della formazione primaria).
Infine, si prevede il rimborso dell’intera quota di iscrizione ai corsi zero e ai corsi di preparazione per gli studenti partecipanti che si iscriveranno ad uno dei Corsi di Studio dell’Ateneo di Verona nell’anno accademico 2020/21.
I corsi sono aperti anche agli studenti di terza e quarta che vogliono anticipare la preparazione o approfittare dei corsi zero per recuperare eventuali carenze in vista del sostenimento dei TOLC (che possono già essere svolti in quarta).
I moduli d’iscrizione sono disponibili a partire dal 29 maggio sulle pagine informative dei corsi, dove sono già pubblicati i calendari e i programmi:
www.univr.it/corsipreparazione

www.univr.it/corsizero

Comments are closed.