La Federazione delle Scuole Universitarie Superiori, costituita tra la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, organizza la IV edizione della Scuola Estiva di Orientamento Universitario: la Scuola si rivolge a 270 studenti del penultimo anno e si articolerà in tre corsi, interamente online, che si terranno nelle seguenti date:

1. dal 23 al 25 giugno;
  2. dal 30 giugno al 2 luglio;
  3. dal 7 al 9 luglio.

Le attività di orientamento online (lezioni, seminari e laboratori) saranno rivolte a studenti e studentesse che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti in particolare nelle tre Scuole.

Nella nota allegata si trovano tutte le indicazioni riguardanti la partecipazione, pubblicate anche sui siti delle tre Scuole.