Giovedi 4 maggio si terrà l’Open Day della scuola di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, durante il quale gli studenti potranno scoprire il Collegio Superiore, conoscere la sua offerta formativa interdisciplinare, incontrare tutor e collegiali e reperire informazioni sul concorso di ammissione.

Il Collegio Superiore è la Scuola di eccellenza dell’Università di Bologna, e offre una formazione interdisciplinare e multisettoriale agli studenti più motivati iscritti a un Corso di laurea dell’Ateneo di Bologna. Agli studenti offre:

• un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di laurea;
• un tutor di alto profilo;
• un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse scolastiche;
• la possibilità di soggiornare all’estero presso strutture di eccellenza;
• l’alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori.

L’accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, e la permanenza richiede il mantenimento di alti livelli di profitto.

La partecipazione alla giornata di orientamento è gratuita, previa iscrizione tramite form online su https://eventi.unibo.it/scopri-il-collegio.

Sarà anche possibile seguire l’evento in streaming.