ISCRIZIONI A. S. 2020/2021
ISCRIZIONE CLASSE PRIMA
Si comunica che le domande di iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2020/2021 devono essere effettuate direttamente on line registrandosi al sito del Ministero dell’Istruzione (MIUR) e compilando il modulo della scuola scelta.
Il tempo utile per effettuare l’iscrizione va dalle ore 08:00 del 27/12/2019 alle ore 20:00 del 31/01/2020.
L’indirizzo web a cui occorre collegarsi è http://www.iscrizioni.istruzione.it/
Per chiarimenti e informazioni telefonare alla segreteria didattica della scuola tel. 0572/49401
lunedì 10:00 – 13:00, 15:00 – 17:00;
martedì 10:00 – 13:00;
venerdì 10:00 –13:00.
Per l’iscrizione on line avrai di bisogno dei seguenti dati:
- Documento e codice fiscale Alunno
- Documento e codice fiscale Padre
- Documento e codice fiscale Madre
- Codice Meccanografico del nostro Istituto: PTTA010004
- Indirizzo di studio scelto
ISCRIZIONE CLASSI SECONDE E TERZE
(Classi prime e seconde dell’anno scolastico in corso)
Si comunica che il termine di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 e per il versamento del contributo volontario per le spese necessarie per assicurare l’innovazione didattica a cui l’Istituto dedica particolare attenzione, l’innovazione e la manutenzione dei laboratori, assicurazione, il primo libretto delle giustificazioni, l’ampliamento dell’offerta formativa, è stato fissato al 31 gennaio 2020:
- € 90,00con bollettino C/C postale n° 11757515 intestato a:
I.T.A.G. “D. Anzilotti “ – Servizio Cassa – Viale Ricciano n° 5 – 51017 Pescia (PT)
La domanda di iscrizione e la ricevuta del versamento devono essere restituiti alla Segreteria di questo Istituto entro e non oltre il termine suddetto del 31 gennaio 2020, insieme a n. 2 foto formato tessera.
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ISCRIZIONE CLASSI QUARTE E QUINTE
(Classi terze e quarte dell’anno scolastico in corso)
Si comunica che il termine di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 e per il versamento del contributo volontario per le spese necessarie per assicurare l’innovazione didattica a cui l’Istituto dedica particolare attenzione, l’innovazione e la manutenzione dei laboratori, assicurazione, il primo libretto delle giustificazioni, l’ampliamento dell’offerta formativa, è stato fissato al 31 gennaio 2020:
- € 90,00con bollettino C/C postale n° 11757515 intestato a:
I.T.A.G. “D. Anzilotti “ – Servizio Cassa – Viale Ricciano n° 5 – 51017 Pescia (PT) - Tasse scolastiche erariali:
€ 21,17 con bollettino C/C postale n°1016 intestato a:
Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara- Tasse scolastiche
La domanda di iscrizione e le ricevute dei versamenti devono essere restituiti alla Segreteria di questo Istituto entro e non oltre il termine suddetto del 31 gennaio 2020, insieme a n. 2 foto formato tessera.
Coloro che intendono chiedere il rimborso delle tasse scolastiche erariali per motivi di reddito o di merito (media di almeno 8/10) sono invitati a presentare domanda entro il 30/06/2020, per il tramite della Segreteria della scuola, all’Agenzia delle Entrate completa dell’attestazione ISEE riferita all’anno di imposta 2019.
La tabella dei limiti per l’esonero delle tasse scolastiche erariali è consultabile in Segreteria.
[ SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ]
PERCHÈ IL CONTRIBUTO VOLONTARIO? Leggi [qui]
ISCRIZIONE CONVITTO E SEMICONVITTO
In applicazione di quanto contenuto nel Regolamento del Convitto di questo Istituto si comunica che il termine di iscrizione al Convitto e al Semiconvitto per l’anno scolastico 2020/2021 è fissato al 31 gennaio 2020.
Per tale iscrizione e riammissione al Convitto e al Semiconvitto, il genitore dell’alunno (anche se maggiorenne) dovrà fare esplicita richiesta firmata ed indirizzata al Dirigente Scolastico, impegnandosi al pagamento della retta convittuale nelle modalità stabilite ed a sottostare a tutte le norme del regolamento suddetto.
Il modello di domanda deve essere restituito alla Segreteria di questo Istituto.
L’iscrizione dovrà poi essere confermata con il pagamento di una quota pari a una mensilità entro il 9 luglio 2020.
In caso di ritiro dal convitto tale quota non potrà essere restituita.
La quota della retta mensile per I’ anno scolastico 2020/2021 è la seguente:
- per il Convitto € 230,00 + € 70,00 per i convittori che permangono in convitto il sabato e la la domenica (previa richiesta scritta) * + € 20,00 per i convittori che rientrano ladomenica sera dopo cena (previa richiesta scritta)
- per il Semiconvitto tempo prolungato € 80,00.
- per il Semiconvitto apertocon pranzo e merenda, in caso di permanenza a scuola per attività prevista dal POF e di studio concordato con la dirigenza. Per l’adesione al semiconvitto aperto è sufficiente la presentazione della domanda di iscrizione firmata e il pagamento di una quota di iscrizione di € 10,00 da versare sul C/C postale n° 11757515 intestato a:
I.T.A.G. “D. Anzilotti” – Servizio Cassa – Viale Ricciano n° 5 – 51017 Pescia (PT).
Ogni volta che lo studente usufruirà del servizio dovrà prenotarsi in portineria e presentare il buono pasto.
* Il servizio sarà erogato solo se verranno presentate almeno dieci richieste.
CONVITTO [ SCARICA LA DOMANDA ]
SEMICONVITTO [ SCARICA LA DOMANDA ]
RICHIESTA DI PERMANENZA IN CONVITTO LA DOMENICA SERA
La permanenza in convitto del sabato e della domenica è subordinata al numero dei richiedenti certi.
Sarà garantita se si raggiunge almeno il numero di dieci iscritti salvo decisione diversa del Consiglio di Istituto